Estate 2018, case vacanza: Salento la meta più ambita

Puglia, amore mio. La provincia di legge mantiene il primato di destinazione più ambita per l’estate. Seguono Sardegna e poi le province di Livorno e Grosseto

E’ la provincia di Lecce quella più ambita in vista delle vacanze estive, almeno da coloro che scelgono una casa-vacanza per le loro ferie. Secondo l’analisi di CaseVacanza.it a marzo il 30% di chi questa estate soggiornerà in una casa vacanza ha già riservato il proprio immobile. Giocare in anticipo può essere infatti davvero conveniente, con una scelta di immobili più ampia e una maggiore possibilità di contenere le spese.

Salento, che passione! Le Maldive della Puglia. E’ ancora del Salento il primato delle prenotazioni. Volete sapere i trend dell’estate 2018? Primo fra tutti l’indiscusso primato del Salento. Infatti, guardando alle 10 province più ambite, quella di Lecce, da sola, ha attratto oltre il 20% delle richieste totali.

Sul podio, dopo il Salento, la Sardegna. Più del 10% dei vacanzieri previdenti si è rivolto alle province sarde di Olbia-Tempio e Cagliari e, a seguire, Livorno e Grosseto che si sono assicurate l’8% delle preferenze.