Estate 2018, 9 italiani su 10 andranno in vacanza. Trentino e Sicilia le mete più ambite [VIDEO]

Chi invece ha optato per una vacanza oltre confine ha scelto nella maggior parte dei casi la Grecia (13%), poi Francia e Spagna

9 italiani su 10 andranno in vacanza la prossima estate. Sarà l’Italia la meta prefrite per le ferie estive per oltre 6 italiani su 10. In media la vacanza durerà 12 giorni e la maggior parte delle partenze, il 38%, si prevede, ovviamente, nel mese di agosto.

Secondo i dati dell’indagine del Centro Studi Tci sulle intenzioni di viaggio della community Touring, un dato significativo dell’estate 2018 è che le partenze di settembre (16%) superano nettamente quelle di giugno (10%).

Per quanto riguarda il turismo interno, le regioni più scelte dai connazionali sono Trentino-Alto Adige, Sicilia con Lampedusa, Egadi ed Eolie (12%), Sardegna, in particolare Costa Smeralda, Villasimius e Costa Rei (11%) e Puglia con Salento, Tremiti e Gargano (11%).

Chi invece ha optato per una vacanza oltre confine ha scelto nella maggior parte dei casi la Grecia (13%): Atene e il Peloponneso per quanto riguarda i tour culturali e Creta, Cicladi e Ionie per il balneare. Segue la Francia (10%) con la preferenza di Corsica, Bretagna, Normandia e Provenza e la Spagna (8%) con le Baleari, le Canarie e Barcellona.