Estate 2016, è boom della Grecia

Nonostante il clima preoccupante legato all’insicurezza di molti luoghi turistici, per recuperare un po’ di serenità gli italiani optano per la Grecia. Una meta ritenuta sicura. E proprio le crociere con rotta verso l’arcipelago ellenico stanno registrando un vero e proprio boom di prenotazioni: +24% negli ultimi 30 giorni. A metterlo in evidenza è SpeedVacanze.it, il tour operator specializzato nei viaggi per single e nella vendita di crociere online.

«Le Isole della Grecia sono considerate luoghi sicuri dai crocieristi e dai turisti italiani ed europei, per un tuffo dove l’acqua è più blu ma anche turchese e indaco: la Grecia ha infatti un mare dalle sfumature infinite» puntualizza Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it.

A optare per una crociera con rotta verso la Grecia sono soprattutto i giovani. «Anche perché questo tipo di vacanza più delle altre consente di prendersi una pausa dallo stress della vita di tutti i giorni, tra divertimento, relax, mare e natura» puntualizza Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze.it.

Quando si è a bordo ci si rilassa e ci si diverte. E quando si scende a destinazione si ha l’occasione di visitare bellezze storiche e naturali, passeggiare, fare escursioni, visitare città diverse con le loro peculiarità, con la comodità di vedere tanti posti diversi senza dover rifare ogni giorno la valigia e senza lo stress di doversi spostare in treno o in automobile.

NESSUN COMMENTO

Comments