Estate 2012, ecco cosa non può mancare nella borsa da spiaggia

Fa caldo, anzi di più. Le temperature in Italia sfiorano ormai ovunque, dal Nord al Sud, i 40 gradi. Da sempre, uno dei rimedi per combattere caldo e afa è un bel bagno al mare. Attenzione, però, anche in spiaggia si devono seguire alcune regole, perché il sole picchia forte, ancor di più con il riflesso di sabbia e acqua.

Salute e bellezza, dunque, anche in riva al mare. Bisogna essere preparati. Le donne in questo sono delle specialiste: avete presenti quelle enormi borse da spiaggia che ogni donna che si rispetti porta con sé durante la stagione estiva? Bene, possono essere di grande aiuto, perché comode e spaziose. Ma cosa metterci dentro?

Prima di tutto, creme solari. Possibilmente, per tutta la famiglia. Uomini, donne, bambini, infatti, hanno necessità diverse per quanto riguarda la protezione della pelle dai raggi UV. E poi, anche le diverse parti del corpo rispondono al sole in maniera diversa: il viso è molto più delicato, così come le spalle ad esempio. Se siete di quelli “drogati di sole”, allora non dimenticherete di portare con voi un olio abbronzante: vi consigliamo tuttavia di scegliere un olio con una protezione, anche se minima, per evitare di vedere la vostra pelle “friggere” sotto i raggi solari.

Anche proteggere i capelli è importante: proteggerli da sole e salsedine, dalla sabbia, dall’acqua. I nostri capelli in spiaggia sono sottoposti a forte stress, e possono indebolirsi. Ecco che uno spray protettivo potrebbe darci un forte aiuto. Così come è opportuno portare sempre con sé un lucidalabbra: le nostre labbra, fra vento e sole, possono davvero soffrire. Dunque importantissimo un lucidalabbra specifico, con protezione dai raggi UV.

Per quelle donne che non possono fare a meno di sentirsi belle anche in riva al mare, e che non vogliono rinunciare a un tocco di femminilità in più, sarà necessario mettere nella borsa da spiaggia anche qualche cosa che le valorizzi. Un rossetto, per esempio, meglio se di un colore neutro o comunque che non sia troppo vistoso: siamo sempre al mare, non in discoteca o a cena al ristorante. Anche per questo, dimenticate il colore rosso acceso sulle labbra: non è un rossetto per la spiaggia.

Se volete dare un tocco in più alle vostre ciglia, allora portate con voi un buon mascara, meglio se waterproof in questo caso, che permette di avere ciglia sempre seducenti ed evita l’effetto “panda” che si ottiene quando il trucco cola dopo aver fatto il bagno.

Se avete i capelli lunghi – vale per le donne come per gli uomini, naturalmente – non dimenticare di portare con voi mollette, elastici, forcine, o magari fasce per capelli e cerchietti, che sono davvero un classico in vacanza al mare. Anche un cappellino potrebbe fare al caso vostro: potrebbe proteggere i vostri capelli e allo stesso tempo proteggervi dal sole, nelle ore in cui i raggi colpiscono con più forza.

Bene, avete preparato la vostra borsa da spiaggia? E allora forza, che aspettare? Buona vacanza!

NESSUN COMMENTO

Comments