Epifania, La Befana a Roma – di Beatrice Boero

La Befana sbarca nella capitale. C’è ancora tanta aria di festa per le strade della città, con numerosi appuntamenti dedicati ai bambini. Giochi, animazioni, clownerie, degustazioni di dolcetti, sono previsti per il 6 gennaio. Un vademecum per divertirsi in allegria.

A piazza Navona la grande festa dell’’Epifania propone esibizioni di saltimbanchi, giocolieri, artisti di strada. Animatrici abbigliate da Befana si aggireranno fra il pubblico, mentre musiche popolari, giostre e luci colorate forniranno un’incantevole atmosfera.

La Befana al Bioparco. Il giorno dell’Epifania, e fino all’8 gennaio, dalle ore 10 fino alle 17, all’interno della struttura situata in viale del Giardino Zoologico, 20, le famiglie romane potranno divertersi insieme ai bambini, partecipando a tante divertenti iniziative.

La Befana arriva a San Basilio. Il 5 gennaio si terrà una grande festa al Centro Culturale Aldo Fabrizi. Il giorno prima dell’Epifania, presso la struttura situata in via Corinaldo, avrà luogo “I Re Magi a San Basilio”, un’iniziativa dedicata al 6 gennaio. La manifestazione ha inizio alle ore 17, presso l’Area Ludoteca. I bambini, con età compresa fra i 3 ed i 6 anni, verranno intrattenuti con giochi ed attività ludiche. Sempre alle 17, presso l’Area Biblioteca, avranno luogo letture e fiabe interculturali, con attività di disegno per i più grandi, con età compresa fra i 7 ed i 13 anni. Seguirà uno spettacolo di burattini. Alle ore 18,30, presso la Sala Polifunzionale, si canteranno canzoni dedicate alla Befana e sarà distribuito zucchero filato e caramelle a tutti. Il 6 ed il 7 gennaio, la festa proseguirà presso la vicina parrocchia di San Basilio.

“Stelle di Natale al Planetario”. Fino all’8 gennaio, nella struttura situata in piazza Agnelli, 10, è previsto un ricco programma di spettacoli, ed una sorpresa per i piccoli… Si tratta del simpatico Planetario gonfiabile, un divertente gioco per i bambini. I più grandi, invece, potranno assistere ad alcuni dei più belli spettacoli in programmazione. In cartellone: “Panorami celesti”, “Universi aperti” e “Impatti”. Infine, si potranno osservare le stelle, attraverso i telescopi, con lo spettacolo “Dirette dal cosmo”.

Alla Casina di Raffaello, in viale della Casina di Raffaello, a Villa Borghese, fino all’8 gennaio, si potrà visitare una mostra di tavole illustrate di Maria Di Stefano, tratte dal libro “Il principe Mezzanotte”. Giovedì 8, alle ore 16, l’artista terrà un laboratorio gratuito. Inoltre, si potrà visitare la mostra “Fa Re Do”, di Alessandro Sanna, concepita come un percorso lungo il quale sperimentare disegni e colori.

 

NESSUN COMMENTO

Comments