Emma vince Sanremo 2012 con ‘Non è l’inferno’ (VIDEO): podio con Arisa e Noemi

Emma ha vinto il Festival di Sanremo. Insieme a lei, Arisa e Noemi, per un podio tutto femminile, come mai era successo al festival della canzone italiana. Tre ragazze – una bionda, una bruna e una rossa – che hanno conquistato il pubblico con la loro voce e le loro canzoni. 

 “Arrivare al podio con Arisa e Noemi e’ stata una cosa bellissima – ha detto Emma salendo sul palco da vincitrice -, erano le mie due preferite, provo un grande orgoglio per essere arrivata all’obiettivo con loro”.

Emma ha dedicato la vittoria, oltre che “a tutti i tecnici che hanno lavorato per noi e ai musicisti”, a suo cugino Leandro, scomparso nel 2011 in un incidente stradale.

Secondo alcuni il fatto da arrivare da un talent show come “Amici” l’avrebbe favorita. Ma lei spiega: “Se si viene fuori da Amici o da una cantina, se hai un fuoco dentro, se devi sfondare sfondi”. “E’ la gente che comanda, va ai concerti, compra la musica… Basta con i vecchi schemi”.

Noemi è d’accordo con lei: “Credo che a chi ascolta la musica non gliene importa da dove viene una persona, da dove inizia. Le cose importanti sono le scelte, la musica, la personalità e la coerenza”.

Arisa la pensa diversamente: “La differenza sostanziale è il bacino di utenza. Questi ragazzi stanno in tv per diversi mesi, hanno un pubblico fidelizzato. Quando ci sono situazioni come queste, oltre al brano viene considerato molto il personaggio e l’amore che si prova per lui”.

ItaliaChiamaItalia vi propone nel video qui di seguito l’esibizione di Emma a Sanremo, che ha vinto con il brano “Non è l’inferno”. Più sotto, potete vedere anche Arisa e Noemi. Buona visione.

NESSUN COMMENTO

Comments