Elezioni in Danimarca, il Comites organizza evento informativo

Il consigliere Comites e coordinatore dell'evento, Davide Bonavida, si dice molto soddisfatto. "Le prenotazioni sono andate oltre le aspettative”

Domani sera, giovedì 28 settembre, alle ore 19, presso la sala Hovedkasse del Municipo di Copenaghen si terrà l’evento informativo organizzato dal Comites Danimarca in vista delle elezioni comunali della capitale danese.

Il consigliere Comites e coordinatore dell’evento, Davide Bonavida, si dice molto soddisfatto. “Le prenotazioni sono andate oltre le aspettative e ci aspettiamo il tutto esaurito”, riferisce, ricordando che “è la prima volta che viene organizzato un dibattito interamente in lingua inglese in vista delle elezioni comunali”.

“Il nostro obiettivo è avvicinare al voto i nuovi arrivati in Danimarca”, dove, spiega Bonavida, “il numero di italiani è raddoppiato negli ultimi tre anni, passando da 5.000 a oltre 10.000 persone. Si parla di due o tre italiani al giorno. Dal momento che la maggior parte non ha ancora dimestichezza con la lingua danese”, conclude Bonavida, “abbiamo ritenuto doveroso come Comitato degli Italiani in Danimarca fare un azione”.

Quasi tutte le forze politiche danesi hanno risposto positivamente alla chiamata, inviando candidati di punta.

All’evento di domani parteciperanno dunque Socialdemokrat con Susan Hedlund, Radikale con Mette Annelie Rasmussen, Konservative con Victoria Voda, Liberal Alliance con Heidi Wang, Nye Borgerlige con Michelle Lise Poulsen, Venstre. Con Anahita Malakians e Alternativet con Stine Skot. (Aise)

ACQUISTA QUI IL BIGLIETTO PER PARTECIPARE ALL’INCONTRO

 

Comments