Eataly sbarca a Genova

Gli "alti cibi" di Eataly arrivano anche a Genova, dove al terzo e ultimo piano della Palazzina Millo, in pieno Porto Antico, aprirà il 25 aprile prossimo un punto vendita di 2mila metri quadri che risponde anch’esso al motto del gruppo: "mangiare, comprare, imparare". Un progetto che prevede quattro ristoranti tematici (dedicati alla pasta e alla pizza, alla carne al pesce della tradizione ligure, alle verdure e ai salumi e formaggi), un ristorante "Il Marin – Ristoro del Porto Antico" completamente dedicato al mare e affidato a uno chef emergente, Enrico Panero, una panetteria con forno a legna, una caffetteria e una gelateria artigianale, con spazi dedicati alle eccellenze regionali e aree didattiche dedicate ai vitigni autoctoni, alle migliori cultivar e produzioni olearie liguri.

In più anche la possibilità di assistere a lezioni-degustazioni dedicate ad adulti e bambini, nell’aula didattica da quaranta posti con cucina a vista, e di fare la spesa tra scaffali e bancarelle riforniti con più di 6mila prodotti, di cui il 40% circa della Regione Liguria. Il nuovo emporio enogastronomico vanta tra l’altro un’esclusiva terrazza vetrata con vista panoramica sul mare, firmata dal Renzo Piano Building Workshop, che permetterà ai visitatori di muoversi in uno scenario splendido.
Anche Eataly Genova gode della supervisione di Piero Alciati, responsabile della ristorazione di Eataly e patron del ristorante stellato "Guido" di Pollenzo. (lastampa.it)

Per tutte le informazioni, vi rimandiamo al sito internet www.eataly.it.

NESSUN COMMENTO

Comments