E’ morta Alessandra Appiano, la scrittrice si è tolta la vita a Milano

scrittrice, giornalista e conduttrice tv. Secondo le prime indagini si tratterebbe di suicidio, “un gesto volontario”. Enrica Bonaccorti, “non è tempo di perché, solo di dolore”

Alessandra Appiano è morta oggi a Milano. Secondo le prime indagini, la scrittrice, giornalista e conduttrice tv si sarebbe suicidata. Si parla di “un gesto volontario”

Nata ad Asti, vince il premio Bancarella con il suo primo romanzo Amiche di salvataggio. E’ anche autrice e conduttrice di numerose trasmissioni televisive (tra cui Il trucco c’e’, Passaparola e Vivere bene).

Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane, scrive sui social: “Grande dolore per la improvvisa scomparsa dell’amica Alessandra Appiano. Anima bella e profonda come poche ne ho conosciute..”.

Enrica Bonaccorti le fa eco: “Tesoro mio, non è tempo di perchè, solo di dolore, ma sappiate che Alessandra era davvero bella e buona, intelligente, elegante, generosa, sempre allegra e serena. Ma nessuno conosce il fantasma che ci abita. Addio meravigliosa amica ‘di salvataggio’.. indimenticabile”.