Di Maio, “ora subito reddito di cittadinanza” [VIDEO]

Continua inoltre la battaglia contro i vitalizi: "Via i vitalizi. La delibera e' gia' pronta ed e' sul tavolo del presidente della Camera dei Deputati, Fico"

Luigi Di Maio

Ora subito il reddito di cittadinanza. A dirlo è Luigi Di Maio, capo politico del Movimento 5 Stelle e ministro del Lavoro: “Credo che per ripagare tutto il consenso che abbiamo avuto nel Sud, era d’obbligo pretendere il ministero dello Sviluppo Economico e del Lavoro per dare risposte immediate ai cittadini”, ha detto Di Maio durante il suo tour in Sicilia.

“Faremo dei provvedimenti per aiutare i cittadini che sono in povertà e pertanto non possiamo prescindere dal reddito di cittadinanza e dalla pensione di cittadinanza, i soldi li troveremo. Saranno i due provvedimenti che porterò al più presto all’esame del Parlamento”, ha assicurato il grillino.

“I soldi li andiamo a prendere con un buon ministro dell’Economia, un buon presidente del Consiglio ai tavoli europei dove dobbiamo pretendere di essere trattati come tutti gli altri Paesi europei”.

Continua inoltre la battaglia contro i vitalizi: “Via i vitalizi. La delibera e’ gia’ pronta ed e’ sul tavolo del presidente della Camera dei Deputati, Fico”. “Lo abbiamo promesso e lo faremo, poi loro facciano tutti i ricorsi che vogliono, ma il provvedimento sarà fatto”.

Sul governo gialloverde: “Dal ’94 non si insediava un governo senza indagati, abbiamo fatto una bella squadra, ora vogliamo restituire il potere ai cittadini. Vi daremo degli strumenti per far decidere a voi come e se cambiare le cose e toglieremo il quorum dai referendum. Così non decide chi va al mare”. “Non siamo alleati con Salvini , abbiamo fatto un contratto. Ci presentiamo divisi alle amministrative come alle europee”.