Di Maio, “della Lega di Salvini ci si può fidare”

“Con Salvini possiamo fare cose importanti per il Paese”. Parole di Luigi Di Maio, capo politico del Movimento 5 Stelle, che aggiunge: “Apertura del Pd? A me fa solo piacere”

Luigi Di Maio, leader M5S, al Salone del Mobile di Milano

Luigi Di Maio, leader M5S, a margine del Salone del Mobile di Milano, a proposito della formazione di un eventuale governo, ha detto: “Credo con forza nel fatto che con la Lega di Matteo Salvini si possa fare un buon lavoro per il Paese. Possiamo fare cose molto importanti”.

“So bene il momento politico che sta vivendo la Lega – ha aggiunto -, ma ho avuto modo di testare la sua affidabilità per l’elezione dei presidenti delle Camere e sono sicuro che se firma un contratto di governo tiene fede ai patti”.

Un pezzo di Pd ha detto che le distanze con i 5 stelle non sono incolmabili? “A me fa piacere, ho sempre detto che la nostra proposta era a due forze politiche per firmare un contratto di governo: la Lega e il Pd”.

SEI ANCHE TU SEI MALATO DI POLITICA SEGUI ITALIACHIAMAITALIA SU FACEBOOK

“Non credo che – ha aggiunto Di Maio – qualcuno possa pensare che si possa firmare un contratto con tutti e due”. Comunque “io cercherò di portare a casa un contratto per dare un governo agli italiani, che possa ottenere risultati. Il contratto migliore sarà quello più popolare, che avrà piu’ consenso nella popolazione. E’ evidente – ha concluso – che queste aperture sono passi in avanti, che noi auspichiamo”.

Comments