David Gilmour farà tappa a Verona e Firenze

I fans dei Pink Floyd saranno molto contenti di sapere che presto anche in Italia l’ex cantante e chitarrista della nota band rock David Gilmour sarà di scena anche in Italia in un mini tour mondiale. Dopo aver partecipato alla stesura dell’ultimo lavoro della band The Endless River, successo annunciato che ha già di fatto ricevuto grandi apprezzamenti sia dalla critica che dai fans dei Pink Floyd. Senza dimenticare, poi, che è stato insignito come disco di platino diverse volte per le migliaia di vendite fatte registrare in tutto il mondo.

David Gilmour, dunque, continuerà la promozione del disco insieme ai Pink Floyd per la prima parte del 2015, ma ha già chiuso la porta a nuovi lavori futuri insieme alla sua vecchia band. Il suo obiettivo è quello di riprendere la sua carriera da solista che vuole continuare a portare avanti dopo un periodo di pausa. Ha già annunciato, infatti, che quest’anno lancerà il suo quarto lavoro discografico da solista anche se il disco deve essere ancora completato. Probabile che l’uscita dell’album possa avvenire nella seconda metà del 2015.

Ovviamente subito dopo il lancio del disco David Gilmour girerà un po’ tutto il mondo con il suo tour per promuoverlo. I biglietti sono già in vendita anche se a dir la verità di posti disponibili ce ne sono rimasti davvero pochi.

Per i fans italiani di Gilmour che vogliono assistere ad un concerto di questa celebre star dovranno segnarsi due date: 14 e 15 settembre. La prima data italiana sarà a Verona, mentre il giorno dopo a Firenze. 

Il tour inizierà dalla Croazia, dall’anfiteatro romano di Pula, il 12 settembre. Dopo tappa in Italia come appena detto e poi in giro per l’Europa. Il 17 settembre sarà in Francia, ad Orange,mentre il 19 ad Oberhausan, in Germania. Il gran finale del tour sarà a Londra dove il buon David si esibirà per tre giorni consecutivi, 23-24-25 settembre, alla Royal Albert Hall. I fans sono già il delirio, è di sicuro tra i tour più attesi della musica internazionale.

NESSUN COMMENTO

Comments