Dating online, l’anima gemella si trova sul web

Basta un click per far nascere una relazione, che in qualche caso può davvero diventare amore. E’ internet che ha cambiato davvero tutto

Trovare l'anima gemella con il dating online

I trend dell’estate 2017: il dating. Dating on line, ovvero i supermarket dell’amore. Basta un click e si può trovare subito l’anima gemella. Oggi viviamo in un mondo ipertecnologico. Alcuni preferiscono abbandonare l’idea di trovare l’uomo dei propri sogni, o, per essere più realisti, la persona con cui migliorare la qualità della vita, nelle occasioni che si possono prospettare giorno per giorno. Per questo motivo, si rivolgono alle app specializzate.

Per alcuni il fine da raggiungere è il matrimonio o la convivenza. Per altri, semplicemente un’avventura, anche extraconiugale, oppure un flirt. Non manca chi cerca il pizzico di trasgressione, ricercando incontri a tre.

Il dating appare in espansione. Noto all’estero, si sta divulgando sempre di più anche in Italia, diventando un vero e proprio fenomeno di costume.

Come si utilizzano queste app? E’ molto facile. Il primo passo è l’iscrizione.

Successivamente, si può accedere ad una serie di profili, e scegliere quelli preferiti. Poi si resta in attesa. Risponderà, non risponderà, accetterà… Infatti, per iniziare a chattare il partner scelto deve contraccambiare il gradimento.

Alcune app possiedono un algoritmo che incrocia le foto di pari livello estetico. Si può procedere anche con un calcolo delle affinità. E poi esiste un’altra app che rivela la localizzazione delle persone con cui si chatta.

SEGUI ITALIACHIAMAITALIA SU FACEBOOK, PER TE CONTENUTI ESCLUSIVI

C’è chi interpreta la parola “dating” con incontri e intende la possibilità che hanno due partner di valutare la loro idoneità in una relazione. Allora si inizia a navigare sul web, ci si muove con un motore di ricerca e si sceglie il sito di incontri che sembra più fare al caso nostro. Ce ne sono molteplici, da Parship a Lovepedia, a Tinder.

Alcuni siti propongono anche la partecipazione ad eventi locali da parte degli iscritti.

L’amore ai tempi di internet naturalmente ha alcuni pro e alcuni contro. Fra i pro, l’utilizzo immediato e l’ampia scelta per la ricerca del partner ideale. Fra i contro, in alcuni casi, la superficialità con cui alcuni procedono nella scelta dell’anima gemella.

Comments