Da Forza Italia esodo verso la Lega? Gli azzurri non ci stanno, “fake news”

“Una pseudo notizia che ha l'obiettivo esclusivamente di creare malessere e malumori nella coalizione di centrodestra". Mariastella Gelmini, “gruppi parlamentari di Forza Italia sono compatti”

Forzisti ansiosi di passare alla Lega? Nulla di più falso, “una fake news”, secondo alcuni dirigenti di Forza Italia. Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, in un’intervista ad Agorà, su Rai Tre, assicura: “I gruppi parlamentari di Forza Italia sono solidi. C’è consapevolezza delle difficoltà, sono finite le rendite di posizione, occorre rimboccarsi le maniche, andare sul territorio, lavorare e portare avanti le nostre battaglie. Ma io non vedo persone che vogliono scendere dalla nave, non vedo nessun esodo verso la Lega”, ma certo – ribadisce – “sono tante le battaglia da fare e c’è volontà di andare avanti e di credere nel nostro progetto politico e nel progetto di Silvio Berlusconi”.

Si fa sentire anche Roberto Cassinelli, deputato di Forza Italia, che così commenta la presunta notizia di uno spostamento di parlamentari ‘azzurri’ verso l’area ‘verde’: “Una fake news messa in giro intenzionalmente”, una “pseudo notizia che ha l’obiettivo esclusivamente di creare malessere e malumori nella coalizione di centrodestra”.

Gianfranco Rotondi, segretario di Rivoluzione Cristiana e vice presidente del gruppo di Forza Italia, in una nota dichiara: “Escludo esodo dal gruppo di Forza Italia, anzi non ho mai visto un gruppo così coeso e motivato grazie anche alla sapienza un po’ democristiana della Gelmini”. “C’è piuttosto una questione di rilancio politico e organizzativo e non riguarda solo Forza Italia ma anche i due partiti democristiani ad essa federati. Cesa ed io abbiamo in programma di vedere Berlusconi nei prossimi giorni”.