Cucina italiana, a Parma il campionato della pizza

La pizza ha ormai raggiunto da tempo un successo planetario, diventando di fatto il piatto italiano più amato al mondo. Simbolo di identità e di buon umore, evoca gli antichi valori della famiglia e dell’amicizia. Con le sue proprietà nutrizionali la pizza ha diversi benefici per la nostra salute: grazie al suo impasto rilascia degli ottimi carboidrati complessi, con l’ausilio dell’olio extravergine d’oliva e della sua vitamina E contribuisce al nostro benessere, con le proteine di origine animale e calcio che la mozzarella ha in sé fortifica le ossa e i denti ed è un ottimo rimedio naturale a tante patologie. 

I suoi ingredienti contengono un potente antiossidante, ricco di vitamine, fibre e sali minerali: il pomodoro. Il piatto più importante della tradizione made in Italy ha però bisogno di un volto. E allora quale migliore occasione del campionato mondiale della pizza?

Giunto ormai alla sua 24° Edizione, il campionato della pizza dà il via alla sfida dal 25 al 27 maggio presso il PalaCassa di “Fiera di Parma”. E’ possibile iscriversi su www.campionatomondialedellapizza.it  

NESSUN COMMENTO

Comments