Cuba, si punta ai 3 milioni di turisti

Nel mese di aprile hanno viaggiato a Cuba 287.103 turisti stranieri (60.000 arrivi in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno). Tra i principali mercati fonte di turismo per Cuba, hanno mantenuto il loro primato, nell’ordine, il Canada, la Germania, il Regno Unito, la Francia e l’Italia.

Secondo i dati provenienti dai mercati di origine, hanno inoltre mostrato un significativo aumento anche Colombia, Venezuela, Spagna, Brasile e Messico (con una crescita nel numero di viaggiatori superiore al 130%).

Secondo un rapporto dell’Ufficio Nazionale di Statistica, nei primi quattro mesi dell’anno il turismo internazionale ha registrato 1.282.734 visitatori (una crescita del 105% rispetto al 2013).

L’anno scorso Cuba ha raggiunto 2.852.572 visitatori (ma non ha superato la cifra prevista di tre milioni di turisti). Si tratta di una crescita modesta ma significativa. Una crescita che, comunque, alla fine di questo anno salirà ulteriormente. Le autorità del settore sperano dunque che il sospirato traguardo possa essere raggiunto.

NESSUN COMMENTO

Comments