Crisi, Mazzocchi (PdL): La nostra proposta di legge per prevenire i suicidi

“Si è passati da qualche caso sporadico ad una vera e propria strage di imprenditori e commercianti che si sentono oppressi dai debiti e dalla pressione fiscale e decidono di togliersi la vita.

La politica ha il dovere di intervenire con la massima urgenza ed è per questo che abbiamo deciso di presentare un pacchetto di misure da adottare con una legge dello Stato. Abbiamo il dovere di difendere tutti quei cittadini onesti che hanno sempre pagato le tasse e rispettato le leggi e che oggi si trovano in estrema difficoltà per colpa della crisi economica. Lo Stato deve aiutarli concretamente e sostenerli in un momento di difficoltà. Siamo stanchi di leggere ogni giorno di suicidi di imprenditori, perché ci troviamo di fronte ad una vera e propria guerra civile contro la crisi ed è il momento che lo Stato approvi delle misure e non alzi la bandiera della resa. Per questo con il Popolo della Libertà e con i Cristiano Riformisti abbiamo pianificato una serie di provvedimenti tesi alla prevenzione del suicidio. La nostra proposta fondamentalmente istituisce una linea telefonica in collaborazione con il Centro di prevenzione del suicidio operante presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma e verrebbe gestita da personale qualificato nel settore psico-terapeutico. Il secondo provvedimento è teso a creare dei comitati regionali di professionisti che possano assistere direttamente, sia a livello ambulatoriale che domiciliare, le persone che si rivolgono alla linea telefonica nazionale”. Con queste parole l’On.Antonio Mazzocchi, Deputato del Pdl e Presidente dei Cristiano Riformisti ha annunciato durante la conferenza stampa a Montecitorio la proposta di legge del Pdl per la prevenzione dei suicidi.

All’evento sono intervenuti: Paolo Girardi, Ordinario di Psichiatria Università di Roma "La Sapienza”,  Maurizio Pompili, Responsabile Centro di Prevenzione al Suicidio Ospedale Sant’Andrea di

Roma,  Giuseppe Nicolò, Direttore Dipartimento Salute Mentale Asl RomaG, Antonio D’Onofrio, Presidente Federlazio  Rieti, Pietro Giordano, Segr.Gen. Adiconsum Cisl Nazionale per l’Associazione Familiari vittime del suicidio, Ruggiero Cristallo ,Vicepresidente Ucid–  Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti.

NESSUN COMMENTO

Comments