Cresce il MAIE Panama, Edrrol Abdiel de Leon Quitero coordinatore Provincia di Coclè

“Con il MAIE faremo un ottimo lavoro. In questo Paese siamo stati abbandonati da tutte le forze politiche italiane: dobbiamo un grazie particolare al MAIE per essersi ricordato di noi”

Dopo la nomina di Carlos Fonseca a coordinatore nazionale del MAIE a Panama, aumenta il numero dei sostenitori e dei collaboratori del Movimento Associativo Italiani all’Estero nel Paese del Centro America. Edrrol Abdiel de Leon Quitero è il nuovo coordinatore MAIE per la Provincia di Coclè.

“Quando Carlos Fonseca mi ha presentato il progetto e proposto il coordinamento per la Provincia di Cocle, gli ho chiesto tempo per riflettere – dichiara Edrrol – e mi sono domandato perché avrei dovuto farlo. Mi sono bastati pochi minuti per trovare la risposta: perché ho del sangue italiano nelle vene, perché sono cittadino italiano ed è mio dovere partecipare e contribuire a far crescere movimenti nati per unire tutti noi italiani all’estero”.

“Con il MAIE faremo un ottimo lavoro. In questo Paese siamo stati abbandonati da tutte le forze politiche italiane: dobbiamo un grazie particolare al MAIE per essersi ricordato di noi”, conclude.

Carlos Fonseca da parte sua assicura: “Ho grande fiducia nelle capacità di Edrrol Abdiel, sono convinto che sarà in grado di portare avanti un ottimo lavoro nella sua zona di competenza. In pochi giorni il MAIE sta già attirando l’attenzione di molti, qui a Panama. E questo è senza dubbio l’ obiettivo che volevamo raggiungere in questa prima fase”.

Italiani all’estero, Carlos Eduardo Fonseca Pedreschi nuovo coordinatore MAIE a Panama

“L’impegno sul territorio – conclude Fonseca – prevede attività di coordinamento con le strutture locali esistenti e con nuovi centri di ritrovo e di assistenza per i nostri connazionali: non solo le famiglie, ma anche le imprese potranno beneficiare dell’esperienza maturata in questi anni dai rappresentanti del MAIE e dei nostri rapporti istituzionali con il governo di Panama”.

SEGUI ITALIACHIAMAITALIA SU FACEBOOK, CONTENUTI ESCLUSIVI

La nomina di Edrrol Abdiel de Leon Quitero è stata concordata con Angelo Viro, responsabile MAIE per il rapporto con i governi dell’America Centrale, e con Ricky Filosa, coordinatore MAIE Nord e Centro America.

Angelo Viro insieme al presidente del MAIE, On. Ricardo Merlo, durante la manifestazione a San Paolo