Costa Concordia dopo l’impatto (VIDEO ESCLUSIVO): Schettino nel pallone, caos in plancia

Il video della telefonata fra Schettino e il comandante De Falco della Capitaneria di Porto ha già fatto il giro del mondo: non ci dimenticheremo mai quel “vada a bordo, cazzo!”.

Questa volta si tratta di un video esclusivo girato all’interno della plancia di comando della Concordia e mandato in onda dal TG5. Circa 8 lunghi, interminabili minuti, durante i quali è evidente l’apatia del comandante Schettino, che non è in grado di prendere alcuna decisione, fino a quando si convince che deve essere data l’emergenza generale con l’ordine di abbandonare la nave.

Qualcuno ad un certo punto informa il comandante Schettino che i passeggeri hanno già cominciato ad abbandonare la nave, prima ancora che venisse dato l’allarme. Una voce risponde: “Vabbuò…”. Presumibilmente è proprio lui, Schettino, che in quel momento ancora non riusciva davvero a capire cosa stesse accadendo alla nave, già inclinata di 12 e poi di 20 gradi.

ItaliaChiamaItalia vi propone qui di seguito il video esclusivo che racconta quei momenti di assoluto caos e grande indecisione sul da farsi. Giudicate  voi.

 

NESSUN COMMENTO

Comments