Conte da Trump, “i nostri sono governi del cambiamento” [VIDEO]

"Ho illustrato a Trump l'approccio innovativo sul tema dei migranti, lui sta apprezzando questo approccio italiano che sta dando i suoi frutti"

“Il nuovo governo italiano e l’amministrazione Trump sono entrambi governi del cambiamento”. A parlare è Giuseppe Conte, dagli Usa, in conferenza stampa con Donald Trump. “In Italia e negli Stati Uniti stiamo dimostrando che il cambiamento è possibile”, sottolinea il premier.

Italia e Usa hanno radici antiche e solide che oggi abbiamo ulteriormente rafforzato. Con questo proficuo incontro abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti per intensificare questa nostra collaborazione e renderla piu’ adeguata agli attuali scenari economici e geopolitici”.

“Ho illustrato a Trump l’approccio innovativo sul tema dei migranti, un approccio che non lascia tutto il peso del fenomeno immigrazione sui paesi di primo approdo. Il presidente Trump sta apprezzando questo approccio italiano che sta dando i suoi frutti”.

“Sono onorato di dare il benvenuto al nuovo amico, che e’ stato un buon amico sin dall’inizio”, ha detto Trump da parte sua. “Siamo onorati – ha aggiunto il presidente americano – di annunciare un nuovo dialogo strategico che migliorerà la cooperazione su tanti argomenti, tra cui la sicurezza nel Mediterraneo, dove riconosciamo la leadership italiana per quanto riguarda la Libia e l’Africa settentrionale”.