Consigli preziosi per godervi la spiaggia in forma perfetta

Importantissima una dieta sana. Insalate, frutta, verdura. Scegliete un’alimentazione a base prevalentemente vegetale, con poche proteine e grassi

Come essere belli anche in spiaggia? Con i consigli di Vogue.it, sito web della rivista conosciuta a livello internazionale, potrebbe essere più semplice. I migliori esperti vi regalano i loro consigli, per godervi “la sabbia” in forma perfetta.

Tra i suggerimenti più validi, quello di variare la propria attività fisica (se non fate alcun tipo di esercizio fisico siete messi proprio male, iniziate subito). Questo perché il nostro corpo pian piano si abitua a fare sempre gli stessi esercizi, così automaticamente sceglierà la strada della minor resistenza. Quindi, se siete abituati a fare un po’ di sport, quando sarete in vacanza cambiate esercizi per far lavorare il metabolismo.

Importantissima una dieta sana. Insalate, frutta, verdura. Scegliete un’alimentazione a base prevalentemente vegetale, con poche proteine e grassi. E poi occhio alla postura, una postura corretta vi farà sembrare subito più toniche, perché vengono sollecitati i muscoli del tronco.

E per le emergenze scottature? Usare prodotti a base di oli omega e vitamina E, anti-infiammatori e lenitivi». Questi ingredienti riparano i danni causati dai raggi UV. Bevete tanta acqua per non disidratarvi. Così eviterete anche di spellarvi, in particolare assumendo integratori di oli omega, perché questi acidi grassi essenziali aiutano a trattenere l’idratazione nelle cellule della pelle e a impedire che la pelle si secchi o si spelli.