Comunali Roma, Raggi in testa: sfida al ballottaggio con Giachetti

Secondo un sondaggio Ixè per Agorà (Raitre), Virginia Raggi è in testa nelle intenzioni di voto per le elezioni comunali di Roma, con una percentuale tra il 32 e il 35 per cento. Al ballottaggio, oggi, sfiderebbe il candidato del Pd, Roberto Giachetti, accreditato del 23%-26%. Subito dietro Giorgia Meloni (20%-23%), che stacca Alfio Marchini (11%-14%).

Ixè ha sondato anche tre possibili ballottaggi. Raggi e’ in testa in tutti i casi: contro Giachetti (41% a 34%), Meloni (46% a 35%) e Marchini (46% a 28%).

Alfio Marchini, intanto, a Repubblica Tv spiega: "Ci sono due voti utili. Se vuoi far vincere Raggi vota Giachetti, altrimenti vota Marchini. No al salto nel buio consegnando Roma al dilettantismo grillino".

Virginia Raggi, candidata sindaco di Roma del M5s, è appena arrivata al mercato rionale di via Riano, zona Ponte Milvio. E a sorpresa, durante il suo tour tra i banchi del mercato, si è presentato Alessandro Di Battista, membro del direttorio 5 Stelle. Presente all’iniziativa anche la deputata Carla Ruocco.