Comites, Pessina (Fi): siamo sulla strada giusta, ora fare di più

In attesa dei dati ufficiali, cominciano a giungere le prime cifre sui risultati delle elezioni dei Comites. Se da un lato i numeri ci spingono a voler fare di più, per assicurare un rapido ritorno al posto che Forza Italia merita nel panorama politico Italiano, dall’altro lato ci sono delle realtà dalle quali non possiamo fare a meno di sentirci profondamente confortati.

Il successo di Carmine Amato Berardi a Philadelphia, con la lista ForzaFuturo, quello dell’amico Alessandro Zehentner a Barcellona, che ho personalmente incontrato e incoraggiato, così come la vittoria di Lista Azzurra; tre dati che ci dicono chiaramente che la strada intrapresa in questi mesi al coordinamento degli Italiani all’Estero per Forza Italia è la strada giusta. A questi dati si aggiungano le affermazioni degli amici del MAIE, con i quali continua la nostra volontà di collaborare ancora a lungo con lo stesso affiatamento.

Da quando sono stato chiamato a ricoprire quest’incarico, rispondendo in nome dell’impegno sociale e politico che ha sempre contraddistinto la mia attività, ciò che ho ritenuto necessario fare è stato quello di dare una forma alle idee che sono il tessuto costitutivo di Forza Italia.

Oggi, questi dati ci dicono che quella decisione era corretta, che rimboccarci le maniche sarà sempre una scelta migliore di attendere i risultati vivendo di rendita: e quanto successo a Londra alla lista Italiani Sempre, in una città storicamente appannaggio del nostro partito (che oggi nella capitale britannica ha ottenuto un solo seggio), ne è la conferma.

Ciò che queste elezioni dei Comites ci dicono con chiarezza è che da ogni parte del mondo, gli Italiani che guardano con speranza al presidente Silvio Berlusconi e al nostro operato sono molti, moltissimi, e che dobbiamo continuare a darci da fare sulla strada fin qui tracciata.

Dobbiamo farlo per loro: dobbiamo farlo per tutti quegli Italiani che ancora credono che sia possibile guardare al futuro con speranza ,continuando a fare ogni giorno di più, per migliorarci e diffondere le nostre eccellenze, le nostre inconfondibili qualità di Italiani. Forza Italia, e forza Italiani nel mondo!

*responsabile dipartimento Italiani all’Estero di Forza Italia

NESSUN COMMENTO

Comments