Comites Panama, non avete ricevuto la scheda? Chiedete un duplicato all’Ambasciata

In questi giorni gli italiani all’estero che hanno scelto di iscriversi al registro degli elettori per poter votare alle elezioni dei Comites stanno ricevendo per posta la scheda elettorale, lo strumento che consentirà loro di esprimere il proprio voto a favore di questo o quel candidato. Anche dal voto dei connazionali residenti nella Repubblica Dominicana dipenderà il futuro del Comites di Panama.

Ricordiamo che per il Comites di Panama si candidano due liste: la lista civica italo-dominicana e la lista CTIM, quella del Comitato Tricolore per gli italiani nel mondo. Sarà possibile contrassegnare una delle due liste ed esprimere fino a quattro preferenze (all’interno di una stessa lista) per poi rimandare il tutto per posta nella busta già affrancata dall’Ambasciata d’Italia di Panama.

Occhio! Tutto dovrà ritornare in Ambasciata entro il 17 aprile, per cui appena ricevuta la busta occorre subito rispedire la vostra scheda senza perdere tempo.

Secondo quanto risulta a ItaliaChiamaItalia, anche nella Repubblica Dominicana, come in altre parti del mondo, diversi italiani non hanno ricevuto la scheda elettorale, pur essendosi iscritti al registro elettori. In questo caso occorre segnalarlo in Ambasciata in modo che questa vi possa fornire un duplicato della scheda. I diversi candidati, se eletti, potranno contribuire, da consiglieri Comites, a portare avanti le istanze della collettività tutta, nell’interesse generale degli italiani residenti nella RD e a Panama. Buon voto a tutti!

NESSUN COMMENTO

Comments