Comites Panama, il CTIM con gli italiani all’estero nel nome di Tremaglia – di Paolo Dussich

Amici, italiani residenti nella Repubblica Dominicana e a Panama, questo mio intervento è dedicato in particolare a voi, ancora una volta, per chiedervi di sostenere la lista CTIM alle elezioni del Com.It.Es. di Panama, che interessano anche i connazionali della Republica Dominicana. E questa volta comincio dalla fine: il CTIM è la scelta giusta da fare, se volete all’interno del vostro Comites gente preparata, con esperienza sulle spalle, con tanta passione e con la forza di confrontarsi alla pari con Roma e con le nostre istituzioni diplomatiche.

Noi del Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo abbiamo la fortuna di avere una stella che ci guida, nelle nostre lotte e nelle nostre battaglie a favore della comunità: è la stessa di Mirko Tremaglia, primo e unico Ministro per gli italiani nel mondo, leader indiscusso di ogni italiano residente all’estero, comunque la pensi. E’ sempre stato lui la nostra guida e sempre lo sarà. I suoi insegnamenti, i valori che sosteneva, la sua visione sociale e politica ci ha portato fino a qui.

Durante il percorso abbiamo vinto battaglie, altre ne abbiamo perse, abbiamo superato ostacoli e qualche volta siamo caduti, ma ci siamo sempre rialzati un minuto dopo per tornare alla lotta. Perché noi non molliamo. Non molliamo quando si tratta di voi, cari amici, di noi tutti, che viviamo lontani dall’Italia e che ci portiamo sempre e comunque un sentimento di nostalgia nel cuore. Dobbiamo essere uniti, dobbiamo aiutarci e sostenerci a vicenda.

Nei prossimi giorni, come candidato capolista del CTIM al Com.It.Es., comunicherò le date di alcune iniziative che abbiamo in programma per incontrare esponenti della comunità italiana di Republica Dominicana e Panama. Ce la stiamo mettendo tutta. L’appello che rivolgo a chi mi conosce ormai da tempo, e a chi solo da poco ha iniziato a farlo, è quello di votare la lista CTIM perché è l’unica vera opzione possibile sul campo. Queste elezioni per il Com.It.Es. di Panama sono un modo per avvicinarvi alle istituzioni e per rendere possibile il cambiamento con la forza di chi vi rappresenta. Fatevi sentire.

*Delegato Nazionale CTIM RD, candidato al Com.It.Es. di Panama con la lista CTIM

NESSUN COMMENTO

Comments