Comites, lista Forza Italia Philadelphia: ‘dateci fiducia per rinnovare’

“Care amiche, cari amici, la scelta che si presenta a tutti noi concittadini Italiani residenti in Nord America è quella del rinnovo per l’elezione dei nuovi membri del Comites per la circoscrizione Consolare di Philadelphia. Il Comites è un organo consultivo di rappresentanza formato da cittadini/cittadine che vivono in mezzo a noi e che ci rappresentano nei rapporti con la sede diplomatica-consolare nella nostra area di residenza. Essi hanno la facoltà di promuovere a favore della Comunità, in collaborazione con dette autorità, opportune iniziative in materie che riguardano la vita sociale e culturale con particolare attenzione rivolta ai giovani, nel settore ricreativo, nello sport e tempo libero, alle pari opportunità, all’assistenza sociale e scolastica e alla formazione professionale. Pertanto l’arrivo in questi giorni della consegna, via posta al vostro indirizzo, del plico contenente la scheda elettorale da votare, con le istruzioni e le modalità di ritorno, tramite la busta già affrancata ed indirizzata alla sede del nostro consolato generale di Philadelphia entro e non oltre le ore 24 del giorno 17 Aprile 2015”. Così in una nota il Comitato Lista Forza Italia Philadelphia.

“Si sottopone alla vostra attenzione la scelta dei candidati che fanno parte della lista di Forza Italia, potete esprimere e contrassegnare fino a 4 (quattro) nominativi per accordare la vostra preferenza. Sono tutte persone attive e dinamiche, impegnate nel sociale – si legge ancora – che con passione hanno maturato esperienza nelle varie associazioni e circoli, i quali rappresentano il volano  della nostra comunità italiana in America. Intraprendenza e continuità per mantenere vivi gli ideali, le tradizioni, le arti della nostra cultura, la diffusione del Made in Italy votata al successo che merita. Siamo certi che la fiducia e la delega che riponiamo in loro potrà essere ricambiata con nuove sfide, in sinergia con l’autorità Consolare. Programmi adatti a migliorare e implementare i servizi che la rete diplomatica di per se è preposta, sono gli obiettivi primari”.

“Un apporto notevole – prosegue la nota azzurra – può derivare dalle nuove tecnologie di comunicazione e di diffusione di social network che potrà raggiungere e diffondere meglio le iniziative e i servizi di assistenza a favore della nostra larga comunità Partecipazione e coinvolgimento, come molti di Voi seguiranno, indica attenzione e cura, non solo nell’interesse dei singoli ma dell’intera comunità. Essere più uniti ed esprimere con il voto il principio di rappresentanza verso le istituzioni è il primato del diritto, con l’impegno ed il dovere che la madre patria deve avere nei nostri confronti. Dimostriamo alle istituzioni la  nostra forza, come già nel passato, ed oggi più che mai, che gli italiani hanno maturato esperienze, sono attivi, partecipi e determinati. Alle nuove leve che ci seguono, abbiamo trasmesso ideali e valori intramontabili, che con orgoglio e entusiasmo, questi giovani professionisti di seconda e terza generazione sono partecipi e ai quali affidiamo futuro e continuità nell’azione. La nostra e la loro testimonianza deve ricordare sempre alle nostre istituzioni che gli italiani all’estero sono i veri artefici che sostengono e contribuiscono all’affermazione, alla crescita, alla diffusione e alla strenua difesa dell’Italia nel mondo. Con il vostro contributo, insieme – conclude il comunicato – porteremo al successo i candidati della lista di Forza Italia per il Comites di Philadelphia”.

NESSUN COMMENTO

Comments