Coccoliamoci col gelato, idea golosa da gustare a tutte le ore

Il fresco abbraccio del gelato unisce salute e benessere al gusto naturale del latte e della frutta, trasformando la semplice tavola in una tavolozza di colori e sapori. C’è di più: il gelato è l’alimento adatto per ogni età, da chi fa intensa attività sportiva a chi invece vuole rilassarsi con un pranzo leggero nel tepore estivo.

Un gelato di grande qualità non solo è consigliato da molti personal trainer come integratore alimentare per gli sportivi, ma anche da chi di creatività gelatiera se ne intende davvero, come Antonio Morgese della rinomata Gelateria Artigianale Rigoletto di Milano, che avrà l’onore di rappresentare la qualità italiana a Padiglione Italia di Expo 2015.

“Il gelato, in fin dei conti, è energia pronta” – ha spiegato Antonio Morgese alla redazione di  Sportoutdoor24 – “Gelato significa zuccheri, quindi energia e combustibile per il corpo. Per recuperare le energie sarebbe perfetto un gelato agli agrumi, arancia, mandarino o limone, in grado di far risalire i livelli di sali che arrivano integri all’atleta”.

NESSUN COMMENTO

Comments