Circoli Pd Europa si mobilitano in difesa di Mattarella e della Costituzione

“Verranno organizzati in tante città europee momenti di incontro e discussione, invitiamo tutti a partecipare attivamente: la responsabilità di difendere la democrazia è di ciascuno di noi”

“Come Circoli e Federazioni del Partito Democratico in Europa, uniti, rivendichiamo la difesa della Costituzione Repubblicana: riteniamo gli attacchi alle Istituzioni Italiane di questi giorni pretestuosi e di una gravità senza precedenti. Esprimiamo quindi completa solidarietà al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la sua scelta. Una scelta non solo legittima e conforme al dettato della nostra Costituzione, ma necessaria a difendere gli interessi dell’Italia e degli italiani”. E’ quanto si legge in una nota targata Pd.

“Invitiamo tutti i nostri connazionali in Europa, indipendentemente dalle posizioni politiche, a stringersi in difesa di quei valori che hanno unificato l’Italia nel difficile momento del Dopoguerra: la Repubblica e le sue Istituzioni non devono essere il campo di battaglia del confronto politico, il rischio è di compromettere quella comunità di destini che dà senso e forza alla nostra cittadinanza”.

“Nei prossimi giorni – conclude il comunicato -, verranno organizzati in tante città europee momenti di incontro e discussione, invitiamo tutti a partecipare attivamente: la responsabilità di difendere e rafforzare la democrazia è di ciascuno di noi”.