Ciclismo e palestra gli sport più amati dagli italiani

L’Italia non è più un Paese per (soli) calciatori. L’osservatorio di eBay.it racconta l’amore tra gli italiani e lo sport, svelando passioni atletiche fuori dall’ordinario

Lo sport è da sempre parte integrante della vita di milioni di persone, senza eccezione per gli italiani. In più, con la bella stagione esplode la voglia – e per alcuni la necessità – di rimettersi in forma per poter affrontare la tanto temuta prova costume.

eBay.it ha delineato il profilo dello sportivo nostrano analizzandone i trend di acquisto che rivelano le sue passioni.

Dagli sport acquatici a quelli invernali, passando per calcio, corsa, ciclismo e tanti altri, gli internauti del Bel Paese non si risparmiano quando si tratta di essere impeccabilmente equipaggiati.

Ma quali sono gli sport maggiormente praticati? C’è sicuramente chi scommetterebbe tutto su un grande classico come il calcio, e invece pare non sia affatto così. La classifica stilata da eBay infatti, ha radunato 10 categorie sportive e la palla a esagoni arriva solo in quarta posizione.

La TOP 10 degli sport per cui gli italiani acquistano di più è:

1. Ciclismo
2. Palestra/fitness/corsa/yoga
3. Pesca
4. Calcio
5. Boxe e arti marziali
6. Sub, scuba e snorkeling
7. Tennis
8. Sci
9. Alpinismo
10. Skateboard

Ciclisti, fitness addicted e appassionati di pesca: pare essere questo lo spaccato delle passioni atletiche made in Italy. Nello specifico, nelle discipline più alla moda e oggetto spesso di vere e proprie filosofie di vita si nota come lo yoga sia ancora il preferito, seguito (a debita distanza) da pilates e crossfit.

NESSUN COMMENTO

Comments