CIAO VINCE’ | Si è spento Vincenzo Nicosia, fondatore e presidente di Sicilia in Europa

Vincenzo Nicosia è sempre stato molto attivo nel mondo dell’associazionismo e della politica, in particolare quella legata agli italiani all’estero

Vincenzo Nicosia

Si è spento nelle scorse ore Vincenzo Nicosia, connazionale residente a Manchester, Regno Unito. Fondatore e presidente di Sicilia in Europa, associazione con la quale ha portato avanti negli anni tante iniziative culturali, Nicosia – che era malato da tempo – è sempre stato molto attivo nel mondo dell’associazionismo e della politica, in particolare quella legata agli italiani all’estero.

Vincenzo ha combattuto con coraggio, fino all’ultimo, contro la malattia, che però alla fine ha vinto. Ora potrà riposare in pace.

“Non ci posso credere. Dopo Antonella Rebuzzi te ne vai anche tu”, scrive sul profilo Facebook di Vincenzo Nicosia il fondatore di Italiachiamaitalia.it, Ricky Filosa, che aggiunge: “Ho sentito un brivido lungo la schiena appresa la notizia. Ho brividi in tutto il corpo mentre scrivo. Sei stato un grande. Non ti dimenticherò. Non ti dimenticheremo. Ciao Vincè”.