Una chiacchierata con Ginevra Bresciani, Miss Ladispoli [FOTO]

La sua figura è esile, gracile, naturale. In un mondo fatto di corpi palestrati e gonfiati in maniera innaturale, lei è diversa. E bellissima

Ginevra Bresciani, Miss Ladispoli 2016

Ginevra Bresciani, 17 anni, è stata eletta Miss Ladispoli 2016 lo scorso agosto: “Sono stata felicissima di aver vinto il titolo. Mi sono molto divertita, è stata una grandissima emozione”. La sua bellezza acerba è quella tipica di una ragazza che non è ancora una donna ma ha già superato la fase dell’adolescenza: “Sono fiera di poter rappresentare Ladispoli”, dice.

Ginevra ha partecipato anche al concorso “Miss delle Miss” tenutosi a Tolfa e ha vinto anche quello. Litorale Oggi l’ha voluta incontrare per una chiacchierata. E’ dolce, Ginevra, e sorride come una bambina. Non è la ragazza bombastica che forse qualcuno si immaginerebbe. Al contrario, la sua figura è esile, gracile, naturale. E forse è proprio questo che attira di più l’attenzione di chi la guarda. In un mondo fatto di corpi palestrati e gonfiati in maniera innaturale, lei è diversa.

“La mia avventura nell’ambito dei concorsi di bellezza è iniziata come un gioco”, ci spiega, “ed è andata bene, sono molto soddisfatta dei risultati raggiunti finora”. “Le mie amiche sono contentissime, sperano in un mio grande futuro, e anche i miei genitori sono felici del momento che sto vivendo, sono orgogliosissimi”.

Il sogno nel cassetto di Miss Ladispoli? “Diventare Miss Italia”, ovviamente.

Ginevra era molto amica di Daniele Nica, il giovane di Ladispoli tragicamente scomparso lo scorso luglio. Una morte, la sua, che ha reso triste un’intera comunità. “Ero molto legata a lui, siamo cresciuti insieme. La sua scomparsa mi ha stravolto”. Il ricordo più prezioso che conservi di Daniele? “Andavo a casa sua, giocavamo insieme, rimanevo a cena con lui e la sua famiglia… Veramente ricordi indimenticabili”. In bocca al lupo Ginevra.