Champions, stasera Milan – Barcellona

Sono preoccupati i tifosi milanisti, già dalle prime ore del mattino. Arrivano brutte notizie tutti i giorni da Milanello per quanto riguarda l’infermeria rossonera. La rosa di Allegri in questa stagione è stata falcidiata come non mai da continui infortuni, l’ultimo in ordine di tempo ha bloccato per circa un mese Thiago Silva: per lui lesione al bicipite femorale della coscia destra, una sentenza che fa molto male ai rossoneri visto che Thiago Silva è un giocatore importantissimo per il Milan. Thiago dunque sarà costretto a saltare il match di stasera contro il Barcellona. Chi sarà a sostituirlo? Potrebbe toccare a Bonera, che in questo periodo che sta giocando molto bene e potrebbe spostarsi da destra al centro accanto a Mexes, a meno di un recupero pieno di Nesta al centro della difesa.

Ma il guaio è che i rossonseri rischiano di perdere anche un altro giocatore. Ieri infatti durante l’allenamento si è fermato anche Urby Emanuelson, centrocampista olandese classe 86′ che fino a
questo momento vantava un record importante nella rosa rossonera: era l’unico giocatore a non aver avuto problemi fisici. L’imperfetto in questo caso è d’obbligo perchè non si sa ancora se l’olandese dovrà fermarsi. Per lui si parla di un dolore alla caviglia, un problema che potrebbe costringerlo a restare fuori contro il Barcellona. Viste le belle prestazioni dell’ex Ajax negli ultimi match si tratterebbe di un’assenza importante per il Milan di Allegri. Il tecnico in questi giorni ha ricevuto tante critiche per l’infortunio di Thiago Silva. Tanti tifosi del Milan si sono chiesti perchè il tecnico toscano abbia rischiato Thiago Silva contro la Roma in campionato visti i problemi del giocatore brasiliano accusati qualche giorno prima. Thiago Silva salterà non solo il doppio confronto contro Messi e soci ma anche tre/quattro partite di campionato. Non ci voleva l’infortunio del forte difensore brasiliano in un momento così importante della stagione. Allegri spera di non perdere anche Emanuelson, le condizioni dell’olandese verranno valutate nel pomeriggio. Nelle intenzioni di Allegri Emanuelson avrebbe dovuto riposare contro il Barcellona visto che Boateng è tornato arruolabile. Ma l’olandese in panchina sarebbe stata una carta importante da giocare anche come interno di centrocampo.

NESSUN COMMENTO

Comments