Champions League, Roma batte Barcellona 3 a 0 e vola in semifinale

"Un trionfo, per la dimensione della Roma, per la nostra storia, e' qualcosa di incredibile”, commenta a caldo Daniele De Rossi. Il difensore giallorosso Kostas Manolas ha commentato: "Ci abbiamo creduto fino in fondo e se abbiamo il nostro pubblico a sostenerci nessuno può batterci"

Una impresa storica. La Roma ha battuto all’Olimpico il Barcellona, ribaltando il 4-1 subito all’andata al Camp Nou, e guadagnando così la semifinale di Champions League. La squadra di Di Francesco ha dimostrato una forza spaventosa e una capacità di gioco davvero brillante. Le reti sono state realizzate da Dzeko nel primo tempo, poi De Rossi su rigore e Manolas nella ripresa.

“Un trionfo, per la dimensione della Roma, per la nostra storia, e’ qualcosa di incredibile”, commenta a caldo Daniele De Rossi, “ma ora non dobbiamo pensare di aver fatto un miracolo, dobbiamo continuare a giocarci questa competizione per cercare di arrivare fino in fondo”. “E’ una della gioie piu’ belle da quando sono qui” ha aggiunto il capitano giallorosso.

Il difensore giallorosso Kostas Manolas ha commentato: “Non mi interessa entrare nella storia della Roma, mi interessa che la squadra è andata in semifinale di Champions battendo una grandissima del calcio come il Barcellona. Ci abbiamo creduto fino in fondo e se abbiamo il nostro pubblico a sostenerci nessuno può batterci”.

JUVE SU TWITTER, “COMPLIMENTI ROMA”

“Complimenti alla Roma per la grande vittoria di questa sera e il passaggio alle semifinali di Champions League”. Lo ha scritto la Juventus sul proprio account Twitter. I bianconeri mercoledì 11 aprile sono impegnati a Madrid contro il Real con cui all’andata hanno perso 3-0.

TWEET DELLA POLITICA

“Onore alla Roma: un’impresa strepitosa”. Lo ha scritto su Twitter Matteo Renzi. “Complimenti alla @OfficialASRoma per la Remuntada di stasera. Grande prova d’orgoglio per la citta’ e per l’Italia intera. #RomaBarcellona”. Cosi’ su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.

STAMPA SPAGNOLA, “ARRIVEDERCI BARCA”

“Arrivederci Barça”. La stampa catalana, in particolare “Sport”, commenta così la clamorosa eliminazione del Barcellona per mano di una Roma capace di rimontare il 4-1 dell’andata al Camp Nou. “E’ successo l’impensabile, ma questo e’ il calcio”, scrive “Sport”, mentre “Mundo Deportivo” si limita a un “Barça goleado y eliminado”. Per i giornali madrileni si tratta della “caduta dell’impero del Barcellona”, con “Marca” a calcare la mano: “Sicuramente e’ la piu’ grande figuraccia degli azulgrana nella storia della Champions”. Per “AS” e’ una “sorpresa storica a Roma. Spettacolare rimonta degli uomini di Di Francesco”.