Centrodestra, Tosi (Lega Nord): primarie di coalizione per ripartire

Flavio Tosi, sindaco di Verona e vicesegretario della Lega Nord, in una intervista al quotidiano “Il Tempo”, guarda al futuro del centrodestra: “Se vogliamo avere credibilità ripartiamo dalle primarie di coalizione. Lo vuole la gente. Il centrodestra deve essere unito".

Tosi è convinto che sia necessario “ripartire da subito", perché a suo dire "sarebbe inutile unirsi all’ultimo momento prima delle elezioni". Bisogna iniziare da adesso a parlare di cosa accadrà domani, soprattutto "bisogna definire la leadership. Le primarie non solo sanciscono il potenziale premier della coalizione, ma danno anche un’indicazione sulla capacità di raccogliere consensi dei concorrenti sconfitti".

Su possibili elezioni imminenti inoltre l’esponente della Lega Nord commenta: "Renzi ha fatto tante promesse, ma adesso ha pochi mesi per dimostrare che le sta realizzando, e ho seri dubbi che ci riesca".

Infine, sulla crescita della Lega Nord nelle elezioni europee, sottolinea: "Lo si deve soprattutto al segretario Matteo Salvini. Abbiamo pagato caro gli scandali, come è giusto che fosse, ma oggi stiamo andando avanti".

NESSUN COMMENTO

Comments