Caro Mario Monti, tu non sei il mio presidente perchè io non ti ho votato (VIDEO)

42-31079625

Guardate il video che ItaliaChiamaItalia ha scovato su Youtube e che vi proponiamo in questa pagina. Guardatelo bene, seguitelo con attenzione, fino in fondo. Ascolterete una voce fuori campo che pronuncia parole molto dure nei confronti dell’attuale presidente del Consiglio Mario Monti, parole che crediamo tuttavia possano essere condivise da tanti italiani.

“Io non sono un tipo che si abitua, Mario. Sarà che sono un tipo strano, il calcio non mi interessa, non mi interessa il gossip né lo stile di vita che pubblicità e talk show cercano di iniettarmi nelle vene. Certo, ho altri interessi, molto strani e socialmente poco rilevanti, come la musica, la scrittura, la poesia e l’attivismo. Sì, lo ammetto, sono colpevole: mi informo e faccio informare gli altri, su tutto quello che i media tacciono… E c’è tanto materiale”.

“Caro Mario… non ti dispiacerà se ti chiamo Mario, e non presidente o magari onorevole.  Il fatto è che io non ti ho votato, quindi non sei il mio presidente. Lo sarai di chi ti ha votato, ma non il mio. Ah, scusa, dimenticavo: nessuno ti ha votato. E per quanto riguarda l’onorevole, lo userei per chi ha dimostrato onore: e tu non sei nella lista”.

“No, caro Mario. Io e molte altre persone come me non ci abitueremo mai. Non mi abituerò ad essere precario, a vivere di stenti, ad ammazzarmi di debiti, nenache se a dirmelo sei tu, con la tua faccia tosta di senatore a vita. Cazzo, dev’essere noioso, il tuo stipendio da 5 zeri e le compagnie segrete che frequenti a cui stai svendendo l’Italia. Vai pure ai talk show… non durerà a lungo”.

Buona visione.

NESSUN COMMENTO

Comments