Carmen Consoli a Barcellona, concerti e incontro con la comunità italiana

I due concerti di domani e venerdì al Jamboree inizieranno alle ore 21. Carmen Consoli, alla voce e chitarra, sarà accompagnata sul palco da Claudia della Gatta al violoncello ed Emilia Belfiore al violino

Carmen Consoli, apprezzata cantautrice italiana, terrà il 29 e 30 giugno a Barcellona due attesi concerti. Inoltre, la nota cantautrice siciliana quando sarà in Spagna incontrerà la comunità italiana presso l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona. L’incontro all’Istituto Italiano di Cultura è previsto alle ore 17.00 di venerdì, 30 giugno. “Parlando con Rosa. Carmen Consoli ci racconta Rosa Balistreri tra musica e parole” è il titolo dell’incontro, durante il quale la cantante dialogherà con la direttrice Roberta Ferrazza e risponderà alle domande del pubblico.

I due concerti di domani e venerdì al Jamboree inizieranno alle ore 21. Carmen Consoli, alla voce e chitarra, sarà accompagnata sul palco da Claudia della Gatta al violoncello ed Emilia Belfiore al violino.

Le due date a Barcellona sono già “tutte esaurite”. L’ingresso all’incontro in Istituto sarà libero fino a esaurimento posti.

Rosa Balistreri (Licata, 21 marzo 1927 – Palermo, 20 settembre 1990), questo il vero nome di Carmen Consoli, vissuta tra Firenze e Palermo, cominciò la sua carriera di cantante professionista nel 1966 partecipando allo spettacolo di Dario Fo “Ci ragiono e canto”. Il suo repertorio spazia dai canti sentiti durante l’infanzia a canti popolari di varia provenienza che il suo timbro vocale forte ed originale interpreta esprimendo il senso di povertà e orgoglio della sua terra.

Comments