Card Over 70, parte il rinnovo – di Beatrice Boero

Anche nel 2012 gli ultrasettantenni che ne abbiano diritto, potranno viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici. Atac, dal primo gennaio in poi, provvederà al rinnovo oppure al rilascio dei titoli Over 70 con validità fino al 31-12-2012, ai cittadini residenti a Roma, con reddito Isee fino a 15.000 euro. Chi è già in possesso della card, dall’1 al 31 gennaio potrà chiedere la ricarica presso le biglietterie Atac di Anagnina, Lepanto, Ottaviano, Cornelia, Battistini, Laurentina, Eur Fermi, Termini, Ponte Mammolo, dal lunedì al sabato, dalle ore 7 alle 20; la domenica ed i festivi dalle ore 8 fino alle 20.

I cittadini che non sono in possesso della Card Over 70, che abbiano compiuto 70 anni alla data del 31-12-2011, per ottenere il titolo, possono presentare domanda entro il 31 gennaio, presso i punti vendita Atac Spa. La richiesta deve essere corredata dalla presentazione di alcuni documenti. In particolare si tratta della certificazione reddito Isee, del certificato di stato di famiglia, e del documento d’identità. Sarà Atac stessa ad occuparsi della consegna della tessera, dopo aver effettuato gli opportuni controlli presso gli appositi enti. La Card Over 70, è valida nel territorio comunale, su tutti i mezzi di trasporto Atac. Nello specifico: linee TPL superficie, linee A e B della metropolitana, ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Viterbo.

Per informazioni si può contattare il call center dell’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità, telefonando allo 06.57003, oppure connettersi via web al sito internet: www.agenziamobilita.roma.it. Si ricorda agli utenti dei servizi pubblici che la tessera Over 70 va portata sempre insieme ad un documento di riconoscimento. Si esibisce al personale Atac per poter accedere alla metro.

NESSUN COMMENTO

Comments