Capodanno, Maratona di Rainews24

Maratona di Capodanno per RaiNews: la rete televisiva all news della televisione pubblica italiana cavalcherà le lancette dell’orologio ora dopo ora, per seguire la notte del 31 dicembre dall’Australia agli Stati Uniti.

Si comincerà aalle 11.00 del 31 dicembre 2011 e si concluderà alle 12.00 del 1 gennaio 2012. Una panoramica per raccontare il Capodanno nelle diverse città del mondo, da una parte all’altra dell’emisfero.

24 finestre informative, una per ogni meridiano, seguiranno le celebrazioni che nei diversi Paesi si svolgeranno per salutare l’arrivo del 2012.

Fra i diversi collegamenti, previsto alle ore 20 quello con il col. Vincenzo Lauro ad Herat, portavoce del contingente italiano in Afghanistan, per fare gli auguri a tutti militari italiani impegnati nell’area. Per l’Italia, alle 20.30, sara’ trasmesso il discorso di fine anno del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Si lascerà quindi il Quirinale per passare ai festeggiamenti di Milano, che a mezzanotte salutera’ l’anno nuovo con il concerto di Vinicio Capossela e ci sara’ anche don Andrea Gallo per raccogliere fondi per gli alluvionati di Genova.

Passando dal Capodanno di Rio de Janeiro e dalla "quema de munecos" in Argentina, alle 6 del mattino, ora italiana, si arriverà a New York, nella fantasmagorica e cosmopolita Times Square. L’ultimo brindisi è previsto alle Isole Samoa.

NESSUN COMMENTO

Comments