Capodanno a Roma – di Beatrice Boero

Live show di Capodanno nella capitale. Ai Fori Imperiali la notte più lunga dell’anno. Concerti anche nelle periferie. Roma chiuderà il 2011 e saluterà l’arrivo del nuovo anno con un grande live show di musica e di intrattenimento. Protagonisti della festa, sul palco che è stato allestito in via dei Fori Imperiali, Enrico Brignano ed il gruppo salentino dei Negramaro. Si parte alle ore 22,30 con lo show dell’attore e conduttore televisivo Enrico Brignano, all’insegna del buonumore, dedicato a Roma ed all’ultima notte dell’anno. Dopo il countdown ed il brindisi di mezzanotte, un grande spettacolo pirotecnico saluterà l’arrivo del 2012. La notte di San Silvestro proseguirà con il concerto dei Negramaro. La band salentina offrirà al pubblico uno show inedito e pensato appositamente per un palco speciale come quello dei Fori Imperiali.

In chiusura uno straordinario vj set a cura di Radio Dimensione Suono Roma.

Per assistere all’evento il pubblico potrà accedere da via Cavour o da via dei Fori Imperiali. Mega-schermi consentiranno di assistere al live show da qualsiasi punto dei Fori Imperiali. A partire già dalle 11,30 la strada verrà chiusa al traffico, fino alle ore 16 del giorno dopo.

E il Capodanno nelle periferie? Roma Capitale arriva anche in periferia a Ostia, Infernetto, Tor Bella Monaca e Castel di Guido. Sono due gli appuntamenti principali nel XIII municipio. A piazza Anco Marzio si inizia con il gruppo Clave Cubana, per prodeguire con i Tiromancino. All’Infernetto, presso il Teatro Tenda allestito nel centro commerciale Parchi di Colombo, saranno in scena Marco Masini e i comici di Zelig. Nel XVIII munipio invece sarà aperta l’azienda agricola di Castel di Guido, dove si esibirà Luca Barbarossa, con la partecipazione di Serena Abrami. Infine, a Tor Bella Monca performance di Max Gazzè, alle ore 22.

I trasporti pubblici a Capodanno. La metropolitana non si ferma. I treni delle linee A e B viaggeranno dalle ore 5,30 del 31 dicembre 2011 fino alle 2,30 dell’1 gennaio 2012. Autobus e tram, invece, si fermeranno alle ore 21. Non è previsto il servizio notturno. Il servizio per bus e metro riprenderà alle ore 8 del mattino di domenica. Anche le ferrovie urbane non saranno in funzione la notte del 31. Questi sono gli orari delle prime ed ultime corse del 31 dicembre: Roma-Lido, dalla fermata Piramide, 5,33-21; dalla fermata Colombo 5,15-20,45, con frequenza ogni 30 minuti. Fermata Termini-Giardinetti: da Termini 5,33-21, da Giardinetti 5,30-20,57; fermata Roma-Viterbo, da Flaminio 5,40-20,54. I treni della metropolitana A e B, domenica 1 gennaio saranno in servizio dalle ore 8 fino alle 23,30. anche bus e tram torneranno in strada domenica alle ore 8, con orario festivo. Attive anche le linee express e quelle cimiteriali. Le ferrovie urbane terranno i seguenti orari per la prima e l’ultima corsa di domenica 1 gennaio: Termini-Giardinetti, daTermini dalle 9,22 fino alle 23; da Giardinetti 9,05-22,28, Roma-Viterbo, da Flaminio 7,30-21,40, da Montebello 7,58-22,08.

NESSUN COMMENTO

Comments