Capigruppo: Delrio e Marcucci per il Pd, Bernini e Gelmini per Forza Italia

Giancarlo Giorgetti è stato eletto capogruppo della Lega alla Camera. Gianmarco Centinaio al Senato. M5S conferma Giulia Grillo alla Camera e Danilo Toninelli al Senato

Alla fine anche nel Pd si è trovata la quadra per i capogruppo di Camera e Senato, che sono rispettivamente Graziano Delrio e Andrea Marcucci. “Vogliamo provare tutti insieme a dare un segnale di squadra e l’unità è il presupposto per costruire il rilancio del Pd. Per questo le due proposte che vi presento per i capigruppo sono fatte con questo spirito”: i due nomi sono infatti stati proposti dal reggente del Pd Maurizio Martina, l’assemblea ha approvato. Delrio, a caldo, ha sottolineato: “Lo faccio con spirito di servizio e di unità per il Pd. Tra i presenti all’assemblea anche Matteo Renzi.

Due donne per Forza Italia. Al Senato il capogruppo degli azzurri è Anna Maria Bernini, nomina approvata all’unanimità per alzata di mano. Mariastella Gelmini invece è stata eletta all’unanimità capogruppo di Forza Italia alla Camera.

I capigruppo pro tempore di Fratelli d’Italia sono al Senato Stefano Bertacco e alla Camera Fabio Rampelli. Fdi procederà all’elezione dei capigruppo dopo la composizione degli uffici di presidenza di Palazzo Madama e Montecitorio, si legge in una nota del partito.

Giancarlo Giorgetti è stato eletto capogruppo della Lega alla Camera. Gianmarco Centinaio al Senato.

Giulia Grillo capogruppo M5S a Montecitorio per acclamazione, Danilo Toninelli formalmente eletto capogruppo M5S dall’assemblea dei senatori riunita a palazzo Madama.

Giancarlo Giorgetti è stato eletto capogruppo della Lega alla Camera. Gianmarco Centinaio al Senato.

Federico Fornaro di Leu è stato eletto presidente del gruppo Misto della Camera. Loredana De Petris è stata eletta presidente del gruppo Misto di Palazzo Madama. Vicepresidenti del Gruppo Misto sono stati eletti Riccardo Nencini e Maurizio Buccarella.