Camere, Forza Italia Canada: “Buon lavoro a Fico e Alberti Casellati, Berlusconi responsabile”

Pasquale Paparella, coordinatore Forza Italia Canada, e il vicecoordinatore Domenico Siniscalco: “Chi ha contezza dei giochi politici sa di dovere ringraziare il nostro presidente Berlusconi per il senso di responsabilità dimostrato anche in questa circostanza"

“Auguriamo buon lavoro ai nuovi presidenti di Senato e Camera, Maria Elisabetta Alberti Casellati e Roberto Fico. Speriamo che sapranno svolgere il loro ruolo nell’interesse del Parlamento e del Paese, ma anche di quei tanti italiani residenti all’estero che attendono risposte alle loro istanze. Pochi ma importanti temi che possano tutti essere discussi in Parlamento al più presto, questioni che speriamo sia possibile affrontare in un dibattito nazionale, anche se si intravedono da giorni le difficoltà di una legislatura serena e proficua”. Lo dichiarano in una nota congiunta Pasquale Paparella, coordinatore nazionale di Forza Italia Canada, e il vicecoordinatore Domenico Siniscalco.

“Per quanto riguarda in particolare l’elezione a presidente del Senato di Alberti Casellati, esponente di Forza Italia dal 1994 e vicinissima al presidente Berlusconi, desideriamo esprimerle vivissime congratulazioni. Siamo contenti che il centrodestra si sia ricompattato sul suo nome, lo sono in particolare gli italiani nel mondo che hanno votato una lista unica del centrodestra. La presidenza del Senato va dunque a Forza Italia, un buon risultato dopo gli scossoni delle ultime ore con il Carroccio”.

“L’alleanza per adesso tiene, ma siamo certi che il presidente Silvio Berlusconi non lascerà passare in cavalleria l’affronto che Salvini gli ha fatto in Senato. Tutto è bene quel che finisce bene – conclude i due esponenti azzurri – , ma chi ha contezza dei giochi politici sa di dovere ringraziare il nostro presidente per il senso di responsabilità dimostrato anche in questa circostanza”.

Comments