Calcio, Pep Guardiola lascia il Barcellona?

Tifosi del Barca in apprensione: Pep Guardiola potrebbe andare via. Le ultime parole pronunciate dal tecnico catalano sembra che puntino verso questa direzione. "Ogni giorno penso che l’indomani potrei andare via. Quando dirigi qualcosa, devi sempre aver presente l’idea che il giorno dopo puoi andartene", ha dichiarato in una recente intervista. "Io lavoro meglio se penso di essere libero di decidere il mio futuro, essere legato da un contratto lungo mi mette in ansia e questo rischia di farti perdere la passione".

"Arrivera’ il giorno in cui sentiro’ di non stare bene con i miei giocatori, così come loro non staranno bene con me e in quel momento dovrò trovare altre persone con cui fare progetti per il futuro". E ancora: "Aanche se si pensa il contrario, siamo noi allenatori ad essere sotto i giocatori, nel senso che tutto dipende dalla nostra capacita’ di tirar fuori il meglio di loro".

Con lui il Barcellona ha vinto tre campionati e due Champions, fra le altre cose; eppure il 40enne allenatore spagnolo sa bene che quanto fatto in passato non gli garantisce nulla. "Progetti per il futuro? Nessuna idea. Se continueranno a volermi e a me starà bene, rimarrò".

NESSUN COMMENTO

Comments