Calcio: Allegri, Ancelotti e Conte in lizza per Fifa Best Coach 2017

La lista comprende anche Luis Enrique (Barcellona), Pep Guardiola (Manchester City), Leonardo Jardim (Monaco), Joachim Low (ct Germania)…

Antonio Conte, vincitore della Premier League con il Chelsea. Massimiliano Allegri, che ha sfiorato il triplete con la Juventus perdendo la finale di Champions League contro il Real Madrid, e Carlo Ancelotti, che ha guidato il Bayern Monaco al trionfo in Bundesliga. Sono loro tre gli italiani presenti nell’elenco dei 12 allenatori in lizza per il ‘The Best Fifa Men’s Coach 2017 Award’, il premio assegnato al miglior tecnico della passata stagione.

La lista comprende anche Luis Enrique (Barcellona), Pep Guardiola (Manchester City), Leonardo Jardim (Monaco), Joachim Low (ct Germania), Josè Mourinho (Manchester United), Mauricio Pochettino (Tottenham), Diego Simeone (Atletico Madrid), Tite (ct Brasile), Zinedine Zidane (Real Madrid). Il vincitore uscirà tenendo conto delle preferenze dei capitani delle nazionali, dei ct, dei media e dei tifosi che voteranno sul sito della Fifa. Le votazioni si apriranno lunedì 21 agosto e termineranno il 7 settembre.

La lista dei tre finalisti verrà annunciata a metà settembre. I premi verranno consegnati il 23 ottobre a Londra in occasione della cerimonia ‘The Best Fifa Football Awards’. (LaPresse)

Comments