Buenos Aires, Merlo (MAIE) consegna Premio L’Italiano a vicepresidente dell’Argentina

Ieri, giovedì 31 agosto, l’On. Ricardo Merlo, presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero, ha consegnato il Premio L’Italiano, durante una cerimonia tenutasi a Buenos Aires, alla Vice Presidente dell’Argentina Gabriela Michetti. Presente all’evento, tra gli altri, anche l’Ambasciatore d’Italia in Argentina, Teresa castaldo.

Merlo, deputato italoargentino presente nel Parlamento italiano ormai da dieci anni, conosce Gabriela Michetti dai tempi dell’università. Infatti, entrambi hanno studiato Scienze Politiche all’Università gesuita del Salvador, collegata a Papa Francesco.

La Vice Presidente dell’Argentina, intervistata da L’Italiano nelle scorse settimane, ha detto: “Amo l’Italia, ogni volta che vado in Italia sento davvero di essere a casa”. Per Michetti “la cultura italiana ha una vitalità ed un vigore che non so se molte altre culture posseggono. La passione con cui l’italiano e l’italiana si attaccano alla vita è qualcosa di molto speciale”.

Secondo la Vice di Macri “fra Italia e Argentina c’è un rapporto come tra fratelli, anzi come tra padre e figlio, dato che l’Argentina è costituita in grandissima parte da discendenti di italiani e questa identità noi la portiamo nel sangue, nel cuore. Sì, dobbiamo intensificare molto le relazioni culturali”.

NESSUN COMMENTO

Comments