Bologna, Il Tortellino d’Oro 2011

Decine e decine di sfogline e sfoglini provenienti da tutta l’Emilia Romagna si sfideranno all’ultimo tortellino, il 13 settembre al Parco Nord di Bologna – a partire dalle ore 21 -, per vincere il concorso gastronomico "Il Tortellino d’Oro 2011".  Al sesto concorso regionale, sarà dato spazio anche agli "sfoglini in erba", concorrenti dai sei ai 14 anni che potranno partecipare a laboratori di cucina e di educazione alimentare.

Il Comitato Organizzatore "per la tutela e la salvaguardia della tradizione" lancia così la sesta edizione, con la collaborazione dell’Unione Cuochi Emilia Romagna, dell’Associazione Cuochi Estensi, dell’Unione Cuochi Bolognesi e la partecipazione straordinaria delle Ladies Chef regionali, guidate da Ivanna Barbieri, che è anche vicepresidente Area Centro della Federazione Italiana Cuochi.
 
Il centinaio di iscritti al Concorso "Il Tortellino d’Oro 2011" si sfiderà "con le mani in pasta" domani, martedì 13 settembre, a partire dalle ore 21, al Parco Nord di Bologna.
 
Assaggiati piatti e piatti di fragranti scrigni di pasta ripieni, il nutrito drappello di giurati emetterà la sua decisione, inappellabile, proclamando "Il Tortellino d’Oro 2011", al cui artefice verranno attribuiti una targa e un buono spesa, e un secondo classificato, che riceverà un premio d’importo inferiore. A tutti i concorrenti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

NESSUN COMMENTO

Comments