Bmw, Ecco la nuova M6 Coupè e Cabrio

Bellissima, elegante, sportiva, con tutte le curve al posto giusto. E con la garanzia del marchio Bmw. E’ lei, la nuova M6 nelle varianti di carrozzeria Coupè e Cabrio. Un sogno diventato realtà. Per molti, ma non per tutti. Un’auto che garantisce il massimo livello di M-feeling combinato con un design affascinante, un’immagine di lusso, quattro posti e numerosi equipaggiamenti innovativi. Da sballo.

Rispetto all’edizione precedente c’è un notevole aumento dell’efficienza, ottimizzazione dei comandi per una maggiore personalizzazione della vettura, ulteriore ampliamento dell’offerta di sistemi di assistenza del guidatore e delle funzioni d’infotainment sviluppati nell’ambito di BMW ConnectedDrive. Fantastiche caratteristiche high-performance: M6 Coupe’ con tetto dalla forma marcata in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio, M6 Cabrio con elegante capote in tessuto dal look caratteristico.

Motore V8 a regimi elevati da 4 400 cm³ con tecnologia M TwinPower Turbo, composta da sovralimentazione Twin Scroll Turbo, un collettore di scarico che serve piu’ bancate di cilindri, iniezione diretta di benzina High Precision Injection e comando valvole variabile Valvetronic; erogazione di potenza nel tipico stile M con risposte rapidissme e spinta di lunga durata; il piu’ alto livello di potenza nel segmento di appartenenza; 412 kW/560 CV a 6 000 – 7 000 g/min, coppia massima: 680 Newtonmetri a partire da 1 500 g/min; regime massimo: 7 200 g/min; potenza motore incrementata del 10 percento rispetto ai modelli precedenti, coppia massima aumentata del 30 percento. 

Accelerazione da 0-100 km/h in 4,2 secondi (BMW M6 Coupe’) e 4,3 secondi (BMW M6 Cabrio); 0-200 km/h in 12,6 (13,1) secondi; velocita’ massima limitata elettronicamente: 250 km/h (305 km/h con M Driver’s Package). Due bolidi su strada.

Il rapporto tra prestazioni di guida e consumo di benzina e’ estremamente favorevole e nettamente migliorato rispetto ai modelli precedenti; consumo medio di carburante nel ciclo di prova UE: 9,9 litri/100 km (BMW M6 Coupe’) e 10,3 litri/100 km (BMW M6 Cabrio); funzione Start Stop automatico e altre tecnologie Efficient Dynamics integrate di serie; riduzione del consumo di carburante di oltre il 30 percento rispetto ai modelli precedenti. Il cambio e’ a doppia frizione M a sette rapporti con Drivelogic e selezione automatica della marcia per supportare la trazione ottimale, Launch Control e Low Speed Assistance; selettore di marcia M; volante in pelle M con paddles al volante sviluppato ex novo.

NESSUN COMMENTO

Comments