Black bloc? Li ha mandati Berlusconi – di Roberto Pepe

Un’affermazione di qualche giorno fa va ricordata: quella di Di Pietro, che vagheggiava qualche morto che sarebbe presto arrivato per colpa di Berlusconi. Già allora ci domandammo: ma che cosa sa Di Pietro, se fa queste asserzioni terribili pubblicamente? Lo invitammo a circoscrivere subito questo suo presentimento se alludeva a qualcosa di concreto! In realtà è andata bene che non vi siano state vittime, ma… se ce ne fosse stata qualcuna, ora, chi avrebbe sparato sui media facendo il preveggente politico italiano più attendibile, gridando: “L’avevo detto io!”?

Infatti, i Black blocks li ha chiamati Berlusconi. I disordini con gli incendi delle autovetture, dei cassonetti, delle case e delle banche è stata un’idea di Berlusconi. L’attacco con pietre, biglie, pali stradali, alle Forze dell’ordine è stato coordinato da Berlusconi. Questo emerge oggidì da alcune allusioni politiche dai colloqui tenuti con i compagni della estrema sinistra, che, rabbiosi per la debacle morale, non si mostrano neanche dispiaciuti per l’accaduto, scusando quei Movimenti di incappucciati neri che, tutto sommato, sono stati attaccati  dai lacrimogeni dai Carabinieri, caricati dalla Polizia e Guardia di Finanza,… Come d’altronde le “ragazze” croniste buoniste di SkyTg24 commentavano in diretta:  “…ma i manifestanti avanzano a mani alzate, pacificamente…”, mentre dietro a quei gruppi, si vedevano altri  trasportare enormi transenne con paline di segnaletica divelte, gettandole contro gli agenti.

Insomma tutto questo putiferio sarebbe stato organizzato  dal diavolo  Berlusconi, che in questo modo compatterebbe la maggioranza contro un’opposizione frantumata da estremisti  talebani  del PD con l’ala più moderata.  La mente mefistofelica del Cavaliere avrebbe colpito ancora richiamando egli stesso i Black Blocks e mandandoli a disturbare una “pacifica” manifestazione indetta dall’opposizione unita. Questa è la sacrosanta verità propagandata “oggi” dai discorsi “sottobanco” dai compagnucci… Diciamolo pure ad alta voce!  Il fatto che non vi sia stato il “morto”, appureremo presto, è stata, in realtà, una furberia voluta da Berlusconi, per  non dare soddisfazione a  Di Pietro!

NESSUN COMMENTO

Comments