Berlusconi sceglie ItaliaChiamaItalia per rivolgersi agli italiani all’estero, “il nostro impegno è anche per Voi”

Il presidente di Forza Italia sceglie ItaliaChiamaItalia per rivolgere un saluto agli italiani residenti in Canada: “La nostra rivoluzione moderata e liberale permetterà anche a Voi di essere ancora più fieri di appartenere ad un Paese in crescita, un Paese forte e rispettato nel mondo”

Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia

Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, sceglie ItaliaChiamaItalia per rivolgersi agli italiani residenti in Canada, attraverso un saluto e un augurio alla comunità italo-canadese, in occasione della visita a Toronto del Sen. Vittorio Pessina, responsabile nazionale del dipartimento Italiani all’estero di Forza Italia, per il lancio ufficiale di Forza Italia Canada.

Di seguito, la lettera del presidente Berlusconi.

IL MESSAGGIO DI BERLUSCONI

Cari amici italiani in Canada,

voglio rivolgere a tutti Voi un cordiale affettuoso saluto dall’Italia, dalla Patria alla quale so che siete legati da un vincolo di sangue, di affetti, di valori, di identità che davvero Vi fa onore. Allo stesso modo la Vostra presenza e il Vostro ruolo nella società Canadese fanno onore all’Italia.

Voi siete ambasciatori di quanto di meglio l’Italia sa esprimere: la Vostra operosità, il Vostro ingegno, la Vostra capacità di lavoro sono uno straordinario biglietto di visita per il nostro Paese.

L’Italia ha tanti problemi, tante cose da cambiare profondamente, è spesso ingenerosa verso i suoi figli che sono stati costretti ad abbandonarla per cercare lavoro e fortuna all’estero, ma rimane un Paese straordinario, che tutti noi amiamo profondamente.

Su ItaliaChiamaItalia la lettera di saluto di Silvio Berlusconi per gli italiani residenti in Canada

Per questo io sono ancora in campo, per far ripartire il nostro Paese che ha vissuto anni di crisi profonda, aggravata da quattro governi di sinistra che gli italiani non hanno mai scelto con il voto, e per scongiurare il rischio di una vittoria dei ribellisti, dei pauperisti, dei giustizialisti raccolti nel Movimento Cinque Stelle.

Sarebbe una vera sciagura per l’Italia.

Io credo che la nostra Patria meriti di meglio, credo che meritino di meglio anche gli italiani all’estero, ai quali – lo ricordo con orgoglio – furono il nostro governo e la nostra maggioranza a dare diritto di voto, quindi la piena realizzazione dei loro diritti di cittadini italiani.

Cari amici, il nostro impegno oggi è anche per Voi, la nostra rivoluzione moderata e liberale permetterà anche a Voi di essere ancora più fieri di appartenere ad un Paese in crescita, un Paese forte e rispettato nel mondo. Sono convinto di riuscirci, anche con l’aiuto e il sostegno delle azzurre e degli azzurri di Forza Italia Canada.

Ringrazio quindi tutti Voi per il vostro impegno, e con Voi il mio amico Vittorio Pessina, che da anni lavora generosamente per rafforzare la presenza di Forza Italia nelle comunità italiane del mondo.

A tutti Voi un abbraccio sincero, l’augurio di un Natale gioioso e sereno con le vostre famiglie, e di un 2018 nel quale si realizzino, per Voi e per i vostri cari, i sogni e i desideri più belli che ciascuno di Voi porta nel cuore. Forza Toronto, Forza Canada, e naturalmente Forza Italia!

Silvio Berlusconi

Comments