Berlusconi in ospedale per controlli di routine

Intanto prosegue il dibattito intorno alla nomina di Foa a presidente Rai. Forza Italia potrebbe votare contro insieme al Pd, anche se non è ancora detta l’ultima parola

Silvio Berlusconi si trova all’ospedale San Raffaele di Milano per un ciclo di analisi già previsto di una serie di controlli di routine ai quali il leader di Forza Italia si sottopone abitualmente. Secondo quanto apprende l’Adnkronos, il leader di Forza Italia starà nella struttura sanitaria milanese per un paio di giorni. Si tratterebbe di controlli per monitorare il suo stato di salute, dopo l’intervento a cuore aperto a cui è stato sottoposto nel giugno 2016 per la sostituzione della valvola aortica nell’Irccs di via Olgettina.

Intanto prosegue il dibattito intorno alla nomina di Foa a presidente Rai. Forza Italia potrebbe votare contro insieme al Pd, anche se non è ancora detta l’ultima parola. Luigi Di Maio tuttavia attacca: “Il Pd continua con il patto del Nazareno”. Al vicepremier replica Matteo Orfini, presidente Pd, che su Twitter commenta: “Secondo Di Maio il Pd sta andando avanti col patto del Nazareno. Di Maio, quello che ha eletto i presidenti delle Camere con Forza Italia, che ha fatto un governo con la benevola autorizzazione di Berlusconi e che sta pregando Forza Italia di votare un impresentabile presidente Rai”.