Benigni da Fiorello, i peggiori 20 minuti dello show (VIDEO)

Roberto Benigni non era certo in gran forma, ieri, quando ha partecipato al seguitissimo show di Fiorello, #ilpiugrandespettacolodopoilweekend. Il comico toscano, con la sua ossessione anti-berlusconiana, secondo noi ha rovinato per 20 minuti uno degli show più belli degli ultimi tempi. "Non c’è più, non c’è più!", diceva Benigni, facendo riferimento a Silvio Berlusconi dimissionario. "Aria nuova, gente nuova…". Ma non ha fatto ridere nessuno.

Criticato anche da diversa stampa per "l’elogio della cacca e dei suoi modi di produzione", scrive Famiglia Cristiana, Benigni ci è apparso decisamente sottotono. Sarà che non ha più idee, o forse pensa che l’antiberlusconismo sia l’unico modo di fare satira, l’unica comicità possibile. Certo è che non ci è piaciuto per nulla.

Il fatto che il momento che ha visto Benigni protagonista sia stato seguito da una media di 15milioni di spettatori non significa nulla: probabilmente, si era creata la giusta aspettativa. In molti sono rimasti delusi.

ItaliaChiamaItalia vi propone qui di seguito il video dell’Inno del corpo sciolto: probabilmente, con tutte le cagate che ha detto il toscano, uno dei momenti migliori del suo intervento su Rai1.

NESSUN COMMENTO

Comments